BENVENUTI SUL BLOG DELLA PARROCCHIA DI SAN LORENZO IN MINERBE – DIOCESI DI VERONA

domenica 22 marzo 2009

Dio ha tanto amato il mondo

"Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito,
perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna".

Anche nelle situazioni più difficili,
io credente e l'intera comunità cristiana possiamo dire:
"Dio ci ama e noi crediamo nell'amore! ".
Allora possiamo trovare il senso più vero per la nostra vita
e per ogni nostra azione:
"Dio mi ama, Dio è con me, non sono solo,
Lui mi dà forza, non mi giudica, non mi condanna,
mi cerca, mi solleva, mi perdona, mi dà la fiducia più grande.
Dio non giudica, non condanna. Dio ama il mondo,
cioè ogni persona così com'è, con tutti i suoi problemi,
le sue debolezze, i suoi mali. Dio ama il mondo, il nostro mondo di oggi.
Come sentire, vedere,
credere l'amore di Dio? Chi ama Dio? Tutti! Come ama Dio?
E' vicino ai sofferenti, è dalla parte degli oppressi,
anima tutti i semi di bene e di luce;

Signore, tu sei un “Dio buono e fedele”
Non dubitarne, amico, Dio ti ama fino a morirne, Dio ti è vicino fino ad abbracciarti
e desidera più di te il tuo bene. Gesù è morto per svelarci questa verità, come dubitarne?
La nostra vita consiste, allora, nello scoprire la strada, nel percorrere la luce che Dio ci indica, nell'accogliere il destino di bene che Dio prepara per ciascuno di noi.
Per scoprire questo sentiero di luce, ci dice il Maestro, dobbiamo fare la verità dentro noi stessi, cercarla, questa verità, e viverla con semplicità. Non è facile essere cristiani, né diventare uomini: il Signore ci incoraggia e ci sostiene in questo cammino ricordandoci, come dice san Paolo, che la salvezza è gratis, che non è da conquistare o da meritare ma da accogliere e da vivere con gioia.

Fà risplendere su di noi, Signore, la luce del tuo volto.

Nessun commento:

Posta un commento