BENVENUTI SUL BLOG DELLA PARROCCHIA DI SAN LORENZO IN MINERBE – DIOCESI DI VERONA

domenica 19 settembre 2010

fr. Pascal, Sacerdote

Sabato 18 settembre alle ore 18.30 nella chiesa di Maria SS.Mediatrice alla Covetta, il vescovo diocesano, Mons. Giovanni Santucci, conferisce l’ordine del presbiterato a fr. Pascal Ayinon, religioso appartenente alla comunità dei Missionari di Maria.
Fr.Pascal ha 29 anni ed è originario del Benin. All’età di 20 anni, da poco in Italia, si avvicina all’esperienza monastica presso l’abbazia di S.Antimo vicino a Siena.

Nel 2002 entra nella comunità dei Missionari a Marina di Massa dove completa il suo percorso spirituale e di studi. Nel 2004 compie la sua 1° professione e contemporaneamente prosegue gli studi presso lo STI di Camaiore e, successivamente, presso la Facoltà Teologica del Triveneto a Padova dove attualmente fa la licenza in Teologia Pastorale. Intervistato telefonicamente ha dichiarato di essere felice di questa scelta: «Il Signore mi ha dato il coraggio per rispondere ad una chiamata per la quale mi sono preparato per 9 anni». Nonostante la difficoltà della lontananza della famiglia, Fr. Pascal si è detto contento di diventare sacerdote di Cristo nel mondo.

Come ministero pastorale, Fr Pascal, sarà destinato alla chiesa di S.Lorenzo a Minerbe, Verona, dove i Missionari di Maria svolgono il loro servizio in una parrocchia.

Nessun commento:

Posta un commento